LA STORIA DELLA NOSTRA MISSIONE
Apriamo questo sito con una nota informativa sull’origine della Missione in Burkina Faso. A invitare i Frati Minori Conventuali è stato il Vescovo della Diocesi di Koudougou Mons. Basilio Tapsoba.
La cronistoria inizia nel settembre del 1999 tra il Vescovo e i Superiori Maggiori, il Ministro Generale e Provinciale con i loro rispettivi Definitori. Il 12 dicembre del 2000 il Ministro Generale dà il benestare per l’apertura della Missione affidandola alla Provincia Religiosa d’Abruzzo e Molise.
Il 12 settembre 2001 partono tre frati per dare inizio all’esperienza missionaria africana e per imparare la lingua locale il moré. Alla fine di novembre del 2002, terminati i lavori, i frati abitano nel nuovo Convento costruito con l’aiuto dei benefattori. Ai tre confratelli abruzzesi si aggiungono tre frati della Provincia Religiosa di Varsavia.
I Missionari sostenuti dai confratelli dell’Abruzzo e di Varsavia, da una schiera numerosa di persone generose, iniziano l’opera pastorale nella parrocchia di Sabou. Il lavoro è tanto che impegna pienamente i frati della Missione.